Come sostenerci

 

Come Sostenerci

 

Puoi sostenere l’Associazione, proponendo, promuovendo, collaborando e partecipando alle iniziative o effettuando una donazione. E’ possibile infatti destinare il 5 per mille al momento della dichiarazione dei redditi.

Con tale scelta, a costo zero, utile, preziosa e libera, che non implica una tassa aggiuntiva e non sostituisce l’ 8 per mille, contribuirai al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi associativi, quindi allo svolgimento efficiente ed efficace delle nostre attività.
Basta apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno alle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, c.1, lett.a), del D.Lgs n.460 del 1997” ed indicare il codice fiscale della Associzione EOSOnlus: 97260030826. La scelta di destinazione del 5 per mille e dell’8 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro, pertanto possono essere entrambe espresse.

Un dettaglio sulle conseguenti agevolazioni fiscali:

  • Le persone fisiche possono: detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle Onlus fino a un massimo di € 2.065,83 (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del DPR 917/86);
  • Le imprese possono: dedurre donazioni a favore delle Onlus per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 65, comma 2 lettera a del DPR 917/86).